Il Camping

 

Il Camping

Ecco un campeggio - villaggio turistico riservato a chi non ama la confusione: "La Pineta" infatti dispone di un fronte mare talmente ampio che ognuno si può ritagliare il suo spazio a proprio piacimento.
Disteso in riva al mare, delimitato dalla grande pineta, si estende su una superficie di 25.000 mq per un totale di circa 150 piazzole. L'alberatura, costituita da eucalipti, pioppi, olivi boemi e pini, risulta abbondante.
In spiaggia si praticano il beach-volley, il ping-pong e si trovano il parco giochi per bimbi e la sala giochi. In una zona più appartata del campeggio, invece, si trovano il campo da tennis, quello da calcetto e quello di bocce.

I servizi igienici sono dislocati su 5 blocchi, ognuno completo di wc, lavabi, lavelli per stoviglie, lavatoi per bucato, lavapiedi e docce con acqua calda sempre disponibile e gratuita. Ci sono, inoltre, un locale lavanderia con lavatrice a gettone, una stireria a disposizione di tutti i campeggiatori che la volessero usare, e il camper service .
Una grande veranda sulla spiaggia ospita il locale ritrovo, il bar, la sala giochi e il ristorante - pizzeria dove si possono ordinare piatti da asporto oppure mangiare praticamente con vista mare.
Le piazzole sono tutte ombreggiate, sufficientemente illuminate, molto spaziose, silenziose ed ordinate, dotate di allacci per

 

l’energia elettrica e tutte ben dislocate rispetto ai servizi igienici ed agli altri servizi comuni.
E per ottime grigliate vi sono dei punti riservati al barbecue.
All’interno del Camping - Villaggio Turistico "LA PINETA", potrete trascorrere momenti indimenticabili: potrete rilassarvi nelle quiete delle vostre piazzole o nei bungalow, oppure mangiare qualcosa al ristorante o trattenervi al bar, mentre i vostri bambini si divertono nel parco giochi; se siete più dinamici, potete organizzare una partita a calcetto o a ping-pong, a bocce, a beach-volley. Comunque tutto ciò che più vi piace a contatto con la natura e nella massima tranquillità.

Campomarino Lido dista un paio di chilometri dal campeggio; vi si può arrivare in una comoda passeggiata sul mare: da non dimenticare che qui si trovano le ultime dune costiere molisane.
La clientela è in prevalenza italiana, anche se le presenze straniere, in particolare quelle tedesche, francesi e olandesi, sono nell'ordine del 30%.
Dal campeggio si possono compiere escursioni nell'entroterra molisano, nel promontorio del Gargano e nelle suggestive Isole Tremiti.

Spettacolo, sport, musica e ballo sono gli elementi dell'animazione turistica organizzata all'interno del campeggio da un simpatico staff di animatori.